Percorso 18 km
Piazzale Michelangelo > Galluzzo > Piazzale Michelangelo
Goditi il sound della nostra Ferrari Portofino scegliendo questo percorso di 40/50 minuti, dove attraverserai lunghe gallerie arrivando fino a Tavarnuzze.
Prenota Online
È arrivato il momento di mettersi al volante! Con l’esperienza del nostro istruttore al vostro fianco vi sentirete sicuri anche se il rombo del motore Ferrari vi farà tremare i polsi. Si parte dal Piazzale Michelangelo, il balcone più spettacolare sulla città, che offre una vista superba sui più iconici edifici fiorentini: tra Forte di Belvedere (a sinistra) a Santa Croce (a destra) svettano, con i loro profili straordinari, la Cupola del Duomo, Palazzo Vecchio, il Bargello, la torre della Badia Fiorentina. Il fiume e i suoi ponti (al centro il Ponte Vecchio), i rilievi e i poggi vicini e lontani, la vista frontale delle colline di Fiesole e Settignano completano questo scenario. Il Viale dei Colli, così chiamato dai Fiorentini, è un percorso che si snoda in un susseguirsi continuo di scorci scenografici, tra ville, parchi, mura e bastioni, torri e oliveti.
Procediamo lasciandoci sulla sinistra le rampe del Monte alle Croci e la bellissima Basilica di San Miniato al Monte, con la sua eccezionale facciata romanica e affrontiamo con grinta le curve che ci conducono verso Viale Galileo per poi continuare verso la meravigliosa Certosa del Galluzzo, che ci guarda dall’alto alla nostra destra. Arrivati alla rotonda da dove partono la Via Cassia e la Superstrada Firenze-Siena, riprendiamo il nostro percorso per godere ancora dei cavalli della nostra Ferrari che scalpitano ai nostri comandi. Ripercorriamo i viali dove occhieggiano ville e giardini e con il vento tra i capelli arriviamo alla nostra meta finale, il Piazzale Michelangelo. Che emozione, hai dimenticato i problemi e lo stress e ti sei lasciato accarezzare dal brivido unico di guidare una supercar nel contesto indimenticabile di una città incantata!